Stemma amatori calcio Campomolino A.s.d. Amatori calcio
Campomolino 1995

Home La squadra CAO Campionato News Foto & Video

PUNTO DEL CAMPIONATO  
 

28.11.2022

Era la madre di tutte le partite! Era lo scontro diretto fra le formazioni che hanno dominato il CAO negli ultimi anni! Era Cimadolmo-Lutrano! Ed il campo ha dato il suo responso: 1-0 per il Cimadolmo che vince e balza in testa alla classifica. E’ un risultato che forse permette ai ragazzi del presidente Piaser di vincere il platonico titolo di campione d’inverno (anche se prima c’è l’impegno complicato di Salgareda), ma di fatto certifica il duello fra le due squadre che probabilmente continuerà fino a fine stagione.

Negli altri match vittorie di misura per Albina (2-1 sul Salgareda) e Mansuè (3-2 a Meduna), pareggio 1-1 fra Cimetta e Faè e soprattutto torna alla vittoria il Camino con un pirotecnico 7-3 proprio su quel Campomolino che è stato finora l’unico a togliere punti alla neo-capolista Cimadolmo.

Lunedì 5/12 ultima giornata di andata che prevede (oltre a Salgareda-Cimadolmo) un testa-coda Lutrano-Meduna, Cimetta-Mansuè, e due derby: Faè-Camino (l’unico derby opitergino rimasto) e Campomolino-Albina.

E’ intanto di nuovo online la pagine facebook del campionato https://www.facebook.com/profile.php? id=100057663031079





CAMINO – CAMPOMOLINO 7 – 3 arbitro sig.Tiezza

Suriani A. 3       Fedrigo D.

Del Zotto R.      Carnelos D. (r)

Uliana E.          Moras L.

Fetaju K.

Drigo L.

Partita incredibile in quel di Camino, con un primo tempo equilibrato ed un secondo tempo inspiegabile. Match vivace fin dall’inizio con qualche importante occasione da gol per parte, fino al primo gol di Suriani che chiude una bella azione sulla sinistra con il tap-in vincente. Buona reazione del Campomolino che trova il pareggio con una prodezza su punizione del Gatto che infila imparabilmente nel sette. Ma prima del termine della prima frazione i padroni di casa tornano in vantaggio sugli sviluppi di un corner con l’attaccante che colpiva (libero) di testa. Nella ripresa gli ospiti cercano subito il pareggio e lo trovano su calcio di rigore procurato da Davide Tonon in una bella azione in area: trasforma il cap e 2-2. Ma a questo punto il Campomolino sparisce dal campo. Dopo poco infatti il Camino passa due volte in due minuti dando un colpo da ko alla partita. Il Campomolino subisce l’uno-due e sbanda clamorosamente subendo infilate in continuazione che portano a sette il computo dei gol dei padroni di casa. Il tempo di segnare sul taccuino il gol di Luchino Moras che è il più lesto a ribattere in gol una corta respinta del portiere su punizione di Tonon.

Partita inspiegabile del Campomolino che le assenze e le difficoltà fisiche da sole non possono giustificare e spiegare. Fare un reset e voltare pagina pronti per il derby con l’Albina.

   
 

14.11.2022

A forza 9! Questo è il vantaggio accumulato dal duo di testa Lutrano (+11) e Cimadolmo (+9) nei confronti del gruppo. Entrambe vincenti nel 7° turno, il Cimadolmo ha espugnato con un rotondo 3-0 Mansuè, mentre il Lutrano si è imposto di misura per 1-0 contro un Albina rimaneggiato in una partita tesa e nervosa ma che la capolista è riuscita alla fine a fare sua. Dietro, oltre al Mansuè, rimane a quota 10 anche il Salgareda sconfitto a Ponte di Piave dal Campomolino che sale cosi a ridosso delle terze a quota 9 a pari merito con il Cimetta che infila la terza vittoria consecutiva stavolta a Camino in un combattuto 3-2 finale. Punti importanti per il Faè che centra la seconda vittoria (3-0 contro il Meduna) e sale all’ottavo posto.

Lunedì 28/11 avremo un primo verdetto con l’attesissimo scontro diretto Cimadolmo-Lutrano. Non è certamente determinante per il campionato, lo sarà forse per il titolo di campione d’inverno, ma avrà un peso specifico molto importante in caso di vittoria di una delle due.

E’ intanto di nuovo online la pagine facebook del campionato https://www.facebook.com/profile.php? id=100057663031079





SALGAREDA – CAMPOMOLINO 1 – 2F arbitro sig.Arduini

Cuzziol P.    Fedrigo D.

                       Fedrigo D.

Match importante in quel di Ponte di Piave, dove il Salgareda cercava di riprendere il cammino verso il terzo posto dopo una battuta d’arresto (1 punto nelle ultime due partite); dall’altra parte il Campomolino (1 punto nelle ultime 3 partite) che doveva cercare di uscire da questo periodo di difficoltà. Partita bella nel primo tempo con l’occasione più importante per gli ospiti dopo pochi minuti ed un successivo gol annullato ai padroni di casa per fallo in area. Nel complesso meglio il Campomolino che però nella ripresa non aveva la stessa determinazione ed organizzazione, merito dei padroni di casa che avevano alzato il baricentro del gioco rendendosi più presenti e minacciosi nella trequarti avversaria. E infatti il dominio territoriale si concretizzava con il gol del vantaggio con un lancio sulla destra, assist di testa e tiro al volo di Cuzziol che portava in vantaggio i padroni di casa. Il Campomolino aveva il merito (cosa che invece non era successa nelle ultime partite) di reagire con determinazione e qualità grazie anche i subentrati dalla panchina. Ed è infatti uno di questi, il Gatto, ha siglare il gol del pareggio con un’incursione in area e tiro sul primo palo su un bel assist dalla sinistra. La partita rimaneva combattuta anche se meno bella tecnicamente e ognuna delle due squadre poteva passare in vantaggio. Ci è riuscito il Campomolino ancora con il Gatto che su punizione tirava una rasoiata a fil di palo imparabile. Forcing finale dei padroni di casa che ci hanno provato fino all’ultimo tentativo che si è fermato sul palo.

Umiltà e compattezza ritrovati. Ora un passo alla volta!

   
 

14.11.2022

Continua la marcia a punteggio pieno del Lutrano che si impone in trasferta nel big match di giornata con un classico 2-0 sul Salgareda, 3^ forza del campionato che ora però scende a 8 punti dalla vetta. Continua a tenere il passo della capolista il solo Cimadolmo che si impone 3-2 sul Faè in una partita molto combattuta. Vittoria corsara del Mansuè che sbancando Albina per 2-1 sale al 3° posto a pari merito con il Salgareda. Vince per la prima volta anche il Meduna e lo fa con un rotondo 3-0 contro il Real Camino a cui lascia l’ultimo posto in classifica. Nel “derby” Campomolino-Cimetta vittoria degli ospiti che conquistano la seconda vittoria consecutiva agganciando in classifica proprio il Campomolino.

In attesa dello scontro diretto fra Cimadolmo e Lutrano alla penultima giornata (fra due settimane), lunedì prossimo impegno non semplice per il Lutrano che ospita un sempre tosto Albina, ma impegno ancor più complicato per il Cimadolmo che andrà a far visita al Mansuè. Completano il quadro Salgareda- Campomolino, Camino-Cimetta e Faè-Meduna.

E’ intanto di nuovo online la pagine facebook del campionato https://www.facebook.com/profile.php? id=100057663031079





CAMPOMOLINO – CIMETTA 1 – 3 arbitro sig.Marotta

Vettorel Rob.    Camerin

                       Sharples

                       Dalla Cia N.

Doveva essere una partita di conferma per il Cimetta e doveva essere una partita di riscatto per il Campomolino dopo lo stop contro il Lutrano. Hanno avuto la meglio gli ospiti con una miglior qualità e una maggiore determinazione nella ricerca dei 3 punti. Primo tempo con partita che si sblocca con un gol di Camerin, abile a sfruttare una difesa non perfetta dei padroni di casa. Vettorel riesce ad agguantare il pari con il solito sinistro ma nell’occasione si infortuna e deve abbandonare il terreno di gioco. Prima della fine del tempo il Cimetta torna in vantaggio sfruttando ancora un’incertezza su corner della squadra di casa.

Nella ripresa il Campomolino sembra più determinato alla ricerca del pareggio ma senza riuscire ad impensierire più di tanto il portiere ospite. La partita di fatto termina con una frettolosa ed ingiustificata espulsione del numero 9 di casa per somma di ammonizioni. A questo punto il Cimetta riesce a gestire meglio la partita riuscendo poi a segnare il terzo gol sugli sviluppi di una punizione respinta dal portiere ma sulla quale è stato più rapido l’attaccante ospite.

Ritrovare umiltà e compattezza e poi pronti per il prossimo match!

   
 

07.11.2022

Nella 5^ giornata il Lutrano continua la sua marcia solitaria in testa a punteggio pieno battendo con un rotondo 3-0 il Campomolino. Tiene il passo il Cimadolmo che sbanca Camino per 3-2 e rimane a soli due punti dalla capolista. Pareggio a reti bianche fra Mansuè e Salgareda che comunque consolidano le loro posizioni di rincalzo pur staccandosi di qualche punto dalla coppia di testa. Sorpresa invece negli altri due match dove il Faè batte l’Albina con un classico 2-0 e agguanta la prima vittoria in campionato, così come il Cimetta che non solo fa i suoi primi 3 punti, ma lo fa con un roboante 5- 1 contro il Meduna.

Prossima giornata con un big match prima contro terza, ovvero il Lutrano che andrà a far visita al Salgareda. Fra le altre partite spicca Campomolino-Cimetta, un “quasi-derby” dove il Campomolino è chiamato alla pronta riscossa dopo la battuta d’arresto contro il Lutrano, ed il Cimetta dovrà dimostrare se è quello delle prime partite o quello dell’ultima giornata.

LUTRANO - CAMPOMOLINO 3 – 0 arbitro sig. Secco

Gerardo

Dall’Acqua

Poletto R.

Partita che destava una certa curiosità per capire se il Campomolino, fin qui imbattuto, riusciva a tener testa alla capolista. Il match invece ha detto tutt’altro. I padroni di casa infatti, pur con qualche difficoltà di formazione, hanno giocato un buon primo tempo e sono riusciti a passare con i gol del solito Gerardo e di Dall’Acqua, mentre i tentativi degli ospiti si sono infranti sulla doppia traversa. Nella ripresa il Campomolino ha alzato il baricentro per mettere in difficoltà il Lutrano che però si è difeso con ordine e attenzione ed un po' di esperienza. Nel finale gloria anche per il solito Renè che fissava il risultato sul 3-0.

Tre punti che permettono al Lutrano di continuare la cavalcata a punteggio pieno in testa alla classifica. Per il Campomolino un brutto stop che però dovrà servire per crescere ancora.

   
 

03.11.2022

Dopo 4 giornate di campionato si stanno già delineando le prime indicazioni.

In testa sembra ripetersi il duello delle ultime stagioni fra Lutrano (a punteggio pieno) e Cimadolmo (a soli 2 punti). Segue la sorpresa di questo inizio di campionato, ovvero il Salgareda che con 9 punti occupa attualmente il gradino più basso del podio. Chiude per ora la classifica il Cimetta, ancora fermo a quota zero che certamente sta pagando le difficoltà della ripartenza dopo più di un anno di stop.

La 5^ giornata prevede il big match Lutrano-Campomolino (entrambe ancora imbattute in campionato), ma la classifica è ancora relativamente corta per tutti; bastano un bel filotto di punti per rientrare in posizioni importanti.

CAMPOMOLINO – MEDUNA 0 – 0 arbitro sig.Bolzanella

Campomolino che arriva al match ancora imbattuto, mentre il Meduna con un solo punto in classifica; ad entrambe le formazioni serve pertanto fare punti.

Partita combattuta e in sostanziale equilibrio. Non sono mancate lo occasioni da gol ma l’imprecisione sottoporta o l’intervento efficace dei portieri hanno portato il match al finale a reti inviolate. Meglio gli ospiti nel primo tempo, mentre i padroni di casa hanno cercato di fare qualcosa in più nella ripresa, ma il gol non è arrivato ne da una parte ne dall’altra (a parte un gol annullato per fuori gioco ai padroni di casa sugli sviluppi di un calcio piazzato).

Un punto che forse non soddisfa nessuna delle due squadre ma che intanto muove la classifica.

   

www.campomolino.it calciocampomolino@libero.it -torna su-
RISULTATI: CAMPOMOLINO ALBINA 1-5 ; CIMETTA MANSUE 1-3 ; FAE CAMINO 1-0 ; LUTRANO MEDUNA 3-0 ; SALGAREDA CIMADOLMO 1-3.
CLASSIFICA: CIMADOLMO 25, LUTRANO 24, MANSUE 16, ALBINA 13, FAE 11, SALGAREDA 10, CIMETTA 10, CAMPOMOLINO 9, CAMINO 6, MEDUNA 5.

-